LA NOSTRA STORIA

2012 - Da una buona analisi è arrivata l'idea giusta

Nel lontano 2012 abbiamo avviato un’accurata indagine di mercato con l’obiettivo di offrire soluzioni di ottimizzazione in un determinato settore specifico e ci siamo resi conto che nel settore della distribuzione alimentare, molte struttre dedicuate alla somministrazione, quali bar, alberghi, ristoranti, strutture turistiche ad alta densità, lamentavano una seria difficoltà nel reperire forniture alimentari specifiche per il settore Ho.Re.Ca. a causa di una dissonante organizzazione delle Aziende di settore. Avevamo molto chiaro il concetto di "Ciò che avremmo voluto creare", ma il vero lavoro è stato strutturare un progetto vincente che risolvesse realmente una criticità operativa di mercato.

2013 - Iniziamo la nostra avventura

Nonostante il momento di forte crisi economica del nostro Paese, a gennaio del 2013 certi delle nostre previsioni, abbiamo fondato la nostra Azienda con l'obiettivo di offrire agli operatori Ho.Re.Ca la possibilità di scegliere un fornitore serio ed affidabile attento alla Qualità e all’origine dei prodotti commercializzati.Il primo anno di attività lo concludiamo con un inaspettato successo!

2014 - La svolta del team e il catalogo prodotti

I mesi passavano velocemente e i nostri Clienti, sempre più numerosi, ci hanno dato la possibilità di investire nel Capitale Umano, durante le selezioni abbiamo incontrato persone meravigliose e volenterose come noi e grazie al loro impegno abbiamo compreso ancora più a fondo i bisogni dei nostri Clienti. Dandoci così l’opportunità di creare un catalogo prodotti interamente Made in Italy incentrato sulle esigenze ristorative più difficili da realizzare. Abbiamo selezionato sul territorio Nazionale i migliori produttori di settore,valutandoli con criteri di elevata severità.Abbiamo selezionato, testandoli per materie prime, prodotti nei processi produttivi e finanziari, perfezionando così il nostro Catalogo Prodotti.

2015 - Nonostante le difficoltà ei successi raggiunti ci siamo detti “possiamo fare meglio!”

La nostra Azienda cresceva a vista d'occhio, i clienti apprezzavano i nostri prodotti ed il nostro servizio. È bello lavorare ricevendo continui complimenti ed incoraggiamenti! Con il desiderio di snellire i processi aziendali, abbiamo investito nel comparto IT, perfezionando i processi logistici così da garantire un servizio puntuale ed affidabile.Inoltre ci siamo resi conto che la vendita di un prodotto non era sufficiente per colmare l’esigenza degli operatori del settore, ed abbiamo imparato ad avere un approccio commerciale non orientato alla vendita di un prodotto fine a se stessa, ma proponendo una consulenza mirata volta alla soluzione di una o più criticità, condividendo con il Cliente le strategie di vendita dei prodotti forniti, affrontando al fianco dell’imprenditore le scelte commerciali, come l’elaborazione di un menu strategico strutturato alla rivendita.

2016 - La logistica Nazionale e l'Assistenza Clienti

Nel 2016 ci siamo concentrati nell'espansione Nazionale, rafforzando la logistica a temperatura controllata e avviando un’Assistenza Clienti, formata al Problem Solving e preparata sulle caratteristiche e sugli utilizzi specifici di 2500 prodotti di catalogo. Il 2016 lo chiudiamo con 17 regioni attive!Abbiamo iniziato un reparto ITC, che è stato in grado di comprendere le nostre esigenze e svilupparle in tempi da record.

2017 - L'E-Commerce e si apre l'Europa

Iniziamo l'anno con un altro obiettivo raggiunto! Finalmente on line in 5 lingue! Il nostro progetto e-commerce è stato strutturato con l'obiettivo di fornire agli operatori del settore di tutta Europa, uno strumento che consente di usufruire di sconti e offerte senza alcun obbligo di ordine minimo, un catalogo con soli prodotti Italiani specifici per il settore Ho.Re.Ca. Tutto coordinato da un'Assistenza Clienti forte e dinamica, sempre pronta ad offrireil supporto necessario per guidare l’acquisto di un prodotto specifico e del suo utilizzo senza dover fare magazzino. Il motto di quest’anno è “acquista solo quello che ti serve” basta scorte, giacenze e ordine minimo! E l’Europa ci ha accolto incuriosita.

 

2018 - La Divisione Food Management

 

Nel 2018 Nasce un nuovo comparto Aziendale a disposizione di tutte le Attività che desiderano crescere in modo sano e profittevole, grazie all'esperienza pregressa siamo in grado di supportare e affiancare qualsiasi struttura di settore, offrendo un servizio di Affiancamento Operativo al turno di lavoro. Il motto di quest’anno è: “non celebriamo il successo dei nostri clienti….LO PIANIFICHIAMO” Ci mettiamo al fianco degli imprenditori e del loro staff, strutturando progetti volti al successo delle Attività ristorative in ogni ambito. Offriamo ai Clienti supporto nello sviluppo della propria Azienda attraverso una rete capillare di servizi e prodotti innovativi in campo ristorativo, mettendo a disposizione consulenti con esperienza specifica, dall’analisi di check up della struttura, all’analisi dello staff e della clientela. Per costruire un progetto vincente partiamo dallo studio del menù strategico,requisito fondamentale per la buona riuscita di un ristorante, all’ implementazione di prodotti volti allo snellimento dei flussi operativi, all’affiancamento formativo dello staff. Aiutiamo i nostri clienti a realizzare miglioramenti duraturi nelle loro performance. La nostra non è una formazione teorica ma un’assistenza sul campo, orientata ad un miglioramento costante, che ci consente di sviluppare al meglio le capacità di ogni singolo individuo del team. Grazie a questa metodologia riusciamo ad applicare contenuti teorici durante i turni di lavoro, aumentando così la produttività dell’intera squadra e aumentando i margini operativi fino al 30%.

 

2019 - Abbiamo avviato un progetto di espansione online,

trasformando il nostro e commerce in un Marketplace destinato ad accogliere solo Aziende Italiane. Le innovative implementazioni e le ore di sviluppo, hanno permesso di rendere la nostra piattaforma sicura e stabile.

2020 Siamo stati travolti dall'emergenza sanitaria

ad inizio anno, abbiamo applicato sin da subito i protocolli di sicurezza i quali ci hanno permesso di proseguire il nostro lavoro senza nessuna interruzione, supportando e sostenendo i nostri Clienti sia dal lato strategico, grazie al comparto dedicato alle consulenze video, sia per il recupero del fatturato perso, grazie all'incremento delle vendite perfezionate sulla nostra piattaforma.

Oggi - Ringraziamo

OGGI Desideriamo Ringraziare: - i nostri Clienti per averci dato la possibilità di aver creato tutto questo! - il nostro Team per l'impegno e la costanza che dimostrano ogni giorno. - i nostri Ho.Re.Ca. Consultant per supportare e affiancare i nostri Clienti. - la Squadra ITC con la quale è stato possibile creare una logistica impeccabile e garantire la sicurezza informatica in tutte le fasi. - i nostri Produttori per averci affidato i loro prodotti in esclusiva

Domani - Nel futuro ci auguriamo di fare meglio!

Nel domani come in principio, ci auguriamo di migliorare le nostre competenze e chiediamo ai nostri Clienti di suggerirci le loro esigenze, per contenere gli errori e darci l'opportunità di offrire ciò che manca!


Vuoi far crescere la tua attività?
Richiedi un contatto!
Liquid error (layout/theme line 197): Could not find asset snippets/spurit_uev-theme-snippet.liquid